Project Description
Napoleon Murphy Brock
Corso di voice maintenance and singing
Collaborazione artistica e organizzativa: Andrea Pennati
Dagli esercizi quotidiani, all’alimentazione, alla gestione del corpo, un quadro completo frutto dell’esperienza di una delle voci più belle degli anni ’70 (e di oggi).
Napoleon Murphy Brock inizia la sua carriera nella South Bay Area di San Francisco alla fine degli anni ’60 come cantante, autore delle canzoni e arrangiatore nei “Communication Plus”.
All’inizio degli anni ’70 avviene l’incontro con Frank Zappa alle Hawaii e l’inizio della collaborazione. Napoleon Murphy Brock appare in diciannove album di Zappa e in tre di George Duke. Alla 51ª edizione dei Grammy Awards, l’8 febbraio 2009, Napoleon vince un Grammy per la sua interpretazione del brano “Peaches en Regalia” con il gruppo Zappa Plays Zappa, che comprendeva anche Steve Vai.
A supportare il grande cantante sarà presente Andrea Pennati, chitarrista attivo da più di dieci anni nella trascrizione e promozione della musica zappiana, con all’attivo concerti in mezzo mondo, da anni in collaborazione con Napoleon in numerosi concerti e registrazioni discografiche.