Project Description

Semplicemente Rota

Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali

Direttore: Marco Papeschi
Arrangiamenti: Marco Bucci

Docenti del Campus:
Daniele Arzuffi, Luca Barchi, Rita Del Santo, Mattia Giovannini, Diego Iacopini, Ciro Zingone

---

Nino Rota: un nome che non avrebbe bisogno di presentazioni e che verrà omaggiato attraverso l’esecuzione di una selezione di brani da lui composti, ovviamente, in simbiosi con le immagini cinematografiche per cui sono nati.

Intercalati da alcune canzoni del repertorio italiano d’epoca corrispondente al grande compositore, arrangiate per l’orchestra del Campus nazionale del Licei musicali, il concerto rappresenta lo spettacolo finale di un percorso, iniziato lo scorso anno con Ennio Morricone, che chiude il cerchio dei grandi musicisti che hanno saputo interpretare al meglio l’incontro fra pellicola e musica.

Per il quarto anno San Leo ospita il Campus, che iniziato il 10 luglio chiude il San Leo Festival. La manifestazione si è guadagnata, nel tempo, un posto di rilievo nel panorama didattico e produttivo musicale nazionale. Giovani che vivono gli stessi contesti scolastici di indirizzo musicale hanno l'opportunità di conoscersi, confrontarsi e trascorrere dieci giorni assieme. Un periodo durante il quale si condivide lo studio delle musiche appositamente

Condividi questo evento nei social

  • 20 luglio 2024

  • 22:00

  • Piazza Dante

  • Ingresso gratuito

Calendario concerti